Perché aderire

Sei una BCC?
Vuoi risparmiare sulla bolletta, migliorare l’efficienza energetica, offrire servizi energetici ai tuoi Soci/Clienti?

Sei un Socio o un Cliente di una BCC?
La spesa per i tuoi consumi energetici grava sul tuo bilancio?

Allora il Consorzio è quello che stavi cercando!

I vantaggi per le BCC Consorziate

BCC Energia, grazie ai suoi molteplici bracci d’azione, offre ai propri consorziati numerosi vantaggi.
In primis, il Consorzio ottiene annualmente per i propri aderenti il miglior prezzo dell’energia elettrica attraverso le operazioni di rinegoziazione e il monitoraggio del mercato elettrico.
Tutti hanno bisogno di acquistare energia, ma il Consorzio permette di spostare l’approccio nei confronti della sua fornitura: da subìto (la spesa energetica come inevitabile necessità funzionale alla propria attività) a gestito, offrendo alle BCC i servizi tecnici fondamentali per raggiungere tale scopo.
Inoltre, il Consorzio permette di ottenere un margine di risparmio sulla spesa energetica e sui consumi con progetti come quello sull’efficienza energetica.
Infine, la possibilità di estendere certe opportunità anche ai soci e ai clienti delle BCC, permette loro di elevare la qualità e la gamma dei servizi offerti.

In sintesi, la scelta di aderire al Consorzio è la scelta di porsi con un atteggiamento consapevole e attivo nei confronti dei propri consumi energetici; è la scelta di gestirli e di farvi fronte in un’ottica di sostenibilità economica, ecologica e comportamentale. È la scelta di essere una realtà bancaria differente.

I vantaggi per i Soci/Clienti delle BCC Consorziate

I Soci/Clienti delle BCC non aderiscono direttamente al Consorzio BCC Energia, ma usufruiscono dei servizi sviluppati dal Consorzio appositamente per loro.

Possono infatti acquistare l’energia elettrica sul libero mercato e ottenere prezzi competitivi grazie ad una convenzione dedicata o attraverso il servizio di rinegoziazione annuo del prezzo dell’energia elettrica svolto dal Consorzio per le BCC.

Per maggiori informazioni, rivolgersi direttamente presso le filiali della propria Banca di Credito Cooperativo.

Per verificare se la tua Banca di Credito Cooperativo aderisce al Consorzio BCC Energia, controlla nella pagina dei Consorziati, cliccando qui.

Area riservata
User ID:
Password: